Accueil > Citations > Citations sur l'anche
Citations sur l'anche
Il y a 20 citations sur l'anche.
-
L'instrument vocal des oiseaux est un tube, à l'embouchure duquel est une anche membraneuse
Cuvier — Anatomie comparée -
C’est par une anche qu’on souffle dans les clarinettes, les saxophones, les hautbois et les bassons.
-
Ici nous avons égard qu'à l'industrie qui le produit, et le prix du vin pris à l'anche est habituellement de 16 à 24 frs.
Recherches économiques et statistiques sur le département de la Loire Inférieure — annuaire de l'an XI -
Le offese e il linguaggio scurrile che giustificano il licenziamento devono però essere proferite durante l’orario di lavoro. Per cui, se la condotta viene posta prima dell’inizio del turno, non ci può essere licenziamento. A chiarire tale aspetto è stata la Cassazione [2] secondo cui deve escludersi che i vincoli gerarchici tra le persone si estendano anche al di fuori dell’ambiente lavorativo e, quindi, una volta cessate le attività o prima che le stesse abbiano inizio.
La Legge per Tutti — Licenziamento per offese e linguaggio scurrile -
Registrata l'avanzata del Plr, a scapito dell'area progressista, con la conquista della maggioranza assoluta, di fatto nella ripartizione delle competenze si è rimasti nel solco della passata legislatura. Si prospetta dunque un quadriennio nel segno della continuità. "Ritengo – ha fatto sapere il sindaco Castelletti – che la politica debba continuare a lavorare nella concordanza, nella collegialità, nel rispetto e nella considerazione di tutti i gruppi politici, come ho da sempre impostato il mio sindacato dall’elezione del 2016, e intendo continuare a lavorare in questo modo anche per i prossimi quattro anni".
laRegione — A Stabio si è insediato il Municipio, nel segno della continuità | laRegione.ch -
Secondo l'oroscopo di Paolo Fox il mese in corso ha portato cambiamenti significativi che potrebbero influenzare anche la sfera amorosa. Le stelle restano comunque favorevoli e per i single del segno non è esclusa la possibilità di un incontro significativo, che potrebbe portare a una nuova storia d’amore.
PisaToday — Paolo Fox, l'oroscopo di oggi lunedì 22 aprile: le previsioni segno per segno -
Oroscopo Ariete: La Luna in opposizione rende la mattinata stancante, ma con il passare delle ore le cose andranno meglio. Venere è nel segno e sarà attiva fino al 29. Non sono bloccati i progetti per l’estate, le coppie che pensano di voler organizzare qualcosa di bello entro luglio, anche matrimoni o figli o convivenze non avranno grossi ostacoli. Al momento alcune situazioni di tensione sono causate da uno stress eccessivo e fanno preoccupare. Negli ultimi tempi si sono manifestati attacchi e fastidi fisici come fonte di tensione, fa male ma non bisogna abbattersi mai.
IlPescara — Oroscopo Paolo Fox di oggi 23 aprile 2024 -
“Ho dovuto dedicare un po' più di tempo a sistemare i nostri piccoli a casa”. Così Meghan, dopo aver viaggiato dalla California alla Germania, ha scherzato sul palco dell'evento sportivo ideato dal marito, smorzando anche le polemiche di chi aveva ipotizzato una crisi di coppia vista la sua assenza. Harry aveva dato il via alla manifestazione sabato scorso, mentre la consorte è arrivata solo ieri, 12 settembre
Meghan Markle raggiunge il principe Harry agli Invictus Games: 'Scusate il ritardo'. FOTO | Sky TG24 -
Nel frattempo, i sondaggi hanno mostrato che la produzione manifatturiera europea continua a contrarsi e che flette anche l'attività dei servizi, smorzando qualsiasi vantaggio per l'euro. La moneta unica perde lo 0,02% a 1,0859 dollari.
Yahoo Finance — Forex, dollaro in lieve rialzo in vista di Jackson Hole, focus su tassi Turchia -
L'Aquila ha spiccato il volo: con l'inaugurazione di oggi pomeriggio entrano ufficialmente nel vivo a Mandello le Giornate mondiali Guzzi. Fino a domenica sarà un crescendo di emozioni sulle due ruote, tra colori e rombo di motori dalla fabbrica di via Parodi fino ai giardini lago con mostre a tema, raduni, musica e tanti eventi. Stanno già arrivando i primi guzzisti e nel weekend sono attesi migliaia di appassionati (e curiosi) anche dall'estero.
LeccoToday — L'Aquila ha spiccato il volo: aperto il motoraduno Guzzi -
La morte di Peppe Fattori. Avvocato spiritoso e dotto. E anche un grande velista
Il Resto del Carlino — La morte di Peppe Fattori. Avvocato spiritoso e dotto. E anche un grande velista -
“La civiltà delle terramare è una illustre sconosciuta per quanto riguarda le fasi più antiche della storia dell'Europa, ma in realtà fu una delle più importanti dell'età del bronzo europeo”, racconta il professore. “Si trovava nella Pianura padana tra la Lombardia orientale, il Veneto occidentale e l'Emilia, in un territorio che comprendeva anche le fasce pedecollinari, pedemontane, prealpine, alpine e appenniniche nel periodo compreso tra il 1600 e il 1200 a.C.
Il Bo Live UniPD — I cambiamenti climatici e l'ipersfruttamento del territorio distrussero la civiltà delle terramare | Il Bo Live UniPD -
Anche se le tortore sono spesso associate a simboli come l'amore e la serenità, la loro presenza su un balcone è legata a motivi molto più pratici che rifletto l'etologia e il comportamento di questi uccelli ormai comuni anche in città.
Kodami — Cosa significa se una tortora si posa sul balcone? -
Sold out in mezz’ora. Le prenotazioni per le visite guidate a Palazzo Guiccioli, in programma nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, sono andate esaurite in pochissimo tempo, per un totale di circa trecento persone. "Le richieste sono state talmente tante - spiega Ernesto Giuseppe Alfieri - che ci stiamo organizzando per estendere le visite guidate anche al giorno successivo, cioè al sabato".
Il Resto del Carlino — Palazzo Guiccioli. Rinasce il mito. Trecento biglietti bruciati in mezz’ora -
Intervista all'ex procuratore di Palermo. "Nelle rivelazioni del boss corleonese si intrecciano mezze verità con vanterie e messaggi, e nel caso di Di Matteo, anche esplicite minacce. E' un criminale intelligente con le sue strategie. Sono certi media che hanno fatto diventare il ‘bacio’ l'elemento essenziale per delegittimare il processo dall'esterno"
Il Fatto Quotidiano — Giancarlo Caselli: "Riina parla di Andreotti per avvertire altri personaggi politici" - Il Fatto Quotidiano -
Arriva dalle Hawaii la prima visitatrice delle Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso di Napoli nel giorno della riapertura. Il sito era chiuso da tre mesi per Covid. L'arrivo della ragazza di 25 anni dall'isola di Oahu ha colto di sorpresa anche i soci della cooperativa "La paranza" che gestisce lo storico sito.
la Repubblica — Napoli, riaprono le catacombe di San Gennaro: la prima visitatrice è delle Hawaii - la Repubblica -
In virtù di tale incarico mi occupo di carcere e di Polizia penitenziaria nel confronto con l’amministrazione e con i responsabili politici del dicastero della Giustizia, al fine di consentire al Corpo di Polizia che opera nel sistema penitenziario (con funzioni non solo riguardanti l’ordine e la sicurezza, ma anche riferite al produttivo reinserimento sociale dei detenuti, attraverso l’adeguamento degli organici, degli strumenti di lavoro e delle amplissime quanto disconosciute professionalità disimpegnate) di ottenere, finalmente superati i facili luoghi comuni, il pieno riconoscimento del proprio ruolo.
Il Fatto Quotidiano — Leo Beneduci, Il Fatto Quotidiano -
L’aspetto è aereo, perché le basi amplissime non toccano quasi terra, innalzandosi lievi verso il cielo: «un effetto non facile da raggiungere» sottolinea l’architetto Franco Biscossa, curatore della collocazione spaziale «visto che le Ghirbe pesano 40 quintali ciascuna. L’idea di esporre l’opera nell’area di Psicologia, al fianco della Cittadella dello Studente, era stata dell’ex rettore, Giuseppe Zaccaria: l’aveva voluta tra la piazzetta e i poli dipartimentali. Abbiamo lavorato molto per rendere il senso di levità, e abbiamo fatto in modo che fossero visibili anche da lontano, da tutti gli ingressi della Cittadella».
Il Mattino di Padova — Due enormi “Ghirbe” per l’università al Portello - Il Mattino di Padova -
Ben 70 il numero di salite ufficiali che i corridori affronteranno al Tour de France 2023. Il percorso dell’edizione 110 della Grande Boucle si conferma come uno dei più duri degli ultimi anni, aggiungendo nove GPM in più rispetto al 2022 e portando a 430,8 il totale di chilometri da scalare, 40 in più in confronto allo scorso anno. Particolarità di questa edizione, che proporrà otto frazioni di montagna e quattro arrivi in quota, è che in ogni tappa sarà presente almeno un GPM (compresa la cronometro), anche se più di metà saranno di terza e quarta categoria, mentre le salite più impegnative (quelle dalla seconda categoria in su) saranno 30.
SpazioCiclismo — Percorso Tour de France 2023, tutte le salite (Altimetrie, GPM, Lunghezza, Pendenza, Punti, Quota) - SpazioCiclismo -
Oggi sarà la tappa del giro di boa per quel che riguardo il Tour of The Alps 2024. Dopo due giorni di salite anche i 127 chilometri che si snodano intorno a Schwaz, cittadina austriaca in Tirolo, si profilano complicati e potenzialmente scoppiettanti. Tappa corta ma esplosiva, con due salite nel circuito finale con pendenze arcigne, che potrebbero vedere il primo faccia a faccia diretto tra i big della classifica.
OA Sport — Tour of The Alps 2024, tappa di oggi Schwaz-Schwaz: orari, tv, altimetria, favoriti. Salite brevi, ma dure