Accueil > Citations > Citations sur le tra
Citations sur le tra
Il y a 20 citations sur le tra.
-
Puisqu’il n’en reste presque plus aucune trace, un groupe d’accompagnateurs en montagne a décidé de reconstruire un tra à l’ancienne avec les outils d'époque : "pelle, pioche, marteau, hache, scie et pas plus !"
-
I quartieri genovesi in cui le sagome delle antiche ville rinascimentali emergono tra gli edifici più moderni, e il conseguente contrasto visivo che testimonia la complessa evoluzione della città nel corso dei secoli, saranno i protagonisti dell’edizione 2024 dei Rolli Days di primavera. Il concept della manifestazione, prevista da venerdì 17 a domenica 19 maggio, è infatti il paesaggio urbano di Genova che riflette una fusione di elementi storici e industriali, frutto delle stratificazioni di epoche, edifici, destinazioni d’uso e personalità che l’hanno caratterizzata e plasmata nel corso dei secoli.
FarodiRoma — Il paesaggio urbano di Genova riflette una fusione di elementi storici e industriali. L’edizione 2024 dei Rolli Days di primavera (R.Bobbio) - FarodiRoma -
Tre ragazzini picchiati dal branco. Calci, pugni insulti e sputi: una violenza gratuita, consumata in strada tra un parcheggio e la stazione, a Meda. Un pestaggio apparentemente senza motivo. Senza che la banda rubasse nulla di ciò che le vittime avevano con sé.
MonzaToday — Baby gang in Brianza picchiava i ragazzini -
A conferma della sua vocazione ciclistica, la Valtellina propone una nuova edizione di Enjoy Stelvio Valtellina, iniziativa che chiude al traffico motorizzato le più belle salite e strade montane. Una grande occasione per pedalare in sicurezza tra tornanti, alpeggi e panorami d’alta quota.
MTB Mag — 9 salite intorno allo Stelvio chiuse al traffico per 15 giorni | MTB Mag -
Oggi sarà la tappa del giro di boa per quel che riguardo il Tour of The Alps 2024. Dopo due giorni di salite anche i 127 chilometri che si snodano intorno a Schwaz, cittadina austriaca in Tirolo, si profilano complicati e potenzialmente scoppiettanti. Tappa corta ma esplosiva, con due salite nel circuito finale con pendenze arcigne, che potrebbero vedere il primo faccia a faccia diretto tra i big della classifica.
OA Sport — Tour of The Alps 2024, tappa di oggi Schwaz-Schwaz: orari, tv, altimetria, favoriti. Salite brevi, ma dure -
Le offese e il linguaggio scurrile che giustificano il licenziamento devono però essere proferite durante l’orario di lavoro. Per cui, se la condotta viene posta prima dell’inizio del turno, non ci può essere licenziamento. A chiarire tale aspetto è stata la Cassazione [2] secondo cui deve escludersi che i vincoli gerarchici tra le persone si estendano anche al di fuori dell’ambiente lavorativo e, quindi, una volta cessate le attività o prima che le stesse abbiano inizio.
La Legge per Tutti — Licenziamento per offese e linguaggio scurrile -
Nel 2023, secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 38,2% degli emiliano-romagnoli che ha sostenuto l’esame di teoria per l’ottenimento della patente B non ha superato il test, un dato inferiore alla media nazionale (39,9%). Tra le province, la percentuale più alta di bocciati alla teoria si registra a Piacenza (43,1%); seguono Ravenna (40,2%), Rimini (40,2%), Forlì (39,1%), Reggio Emilia (39%), Ferrara (38%), Modena (36,7%), Bologna (36,3%) e Parma (36,3%).
CesenaNotizie.net — Nel 2023, il 38,2% degli emiliano-romagnoli che ha sostenuto l’esame di teoria per la patente B non ha superato il test - CesenaNotizie.net -
L'Aquila ha spiccato il volo: con l'inaugurazione di oggi pomeriggio entrano ufficialmente nel vivo a Mandello le Giornate mondiali Guzzi. Fino a domenica sarà un crescendo di emozioni sulle due ruote, tra colori e rombo di motori dalla fabbrica di via Parodi fino ai giardini lago con mostre a tema, raduni, musica e tanti eventi. Stanno già arrivando i primi guzzisti e nel weekend sono attesi migliaia di appassionati (e curiosi) anche dall'estero.
LeccoToday — L'Aquila ha spiccato il volo: aperto il motoraduno Guzzi -
“La civiltà delle terramare è una illustre sconosciuta per quanto riguarda le fasi più antiche della storia dell'Europa, ma in realtà fu una delle più importanti dell'età del bronzo europeo”, racconta il professore. “Si trovava nella Pianura padana tra la Lombardia orientale, il Veneto occidentale e l'Emilia, in un territorio che comprendeva anche le fasce pedecollinari, pedemontane, prealpine, alpine e appenniniche nel periodo compreso tra il 1600 e il 1200 a.C.
Il Bo Live UniPD — I cambiamenti climatici e l'ipersfruttamento del territorio distrussero la civiltà delle terramare | Il Bo Live UniPD -
L’aspetto è aereo, perché le basi amplissime non toccano quasi terra, innalzandosi lievi verso il cielo: «un effetto non facile da raggiungere» sottolinea l’architetto Franco Biscossa, curatore della collocazione spaziale «visto che le Ghirbe pesano 40 quintali ciascuna. L’idea di esporre l’opera nell’area di Psicologia, al fianco della Cittadella dello Studente, era stata dell’ex rettore, Giuseppe Zaccaria: l’aveva voluta tra la piazzetta e i poli dipartimentali. Abbiamo lavorato molto per rendere il senso di levità, e abbiamo fatto in modo che fossero visibili anche da lontano, da tutti gli ingressi della Cittadella».
Il Mattino di Padova — Due enormi “Ghirbe” per l’università al Portello - Il Mattino di Padova -
Surriscaldamento globale e cambiamenti ambientali, epidemie, guerre e crisi umanitarie. Siamo ciclicamente sull’orlo di quel famoso baratro. Equamente vittime e carnefici del mito della crescita infinita, senza frontiere o confini, voraci del “tutto e subito”. Nonostante ciò, ad oggi, tra i vertici mondiali, si continua a ricercare nella demografia la causa principale della crisi globale, le cui radici affondano nella teoria popolazionista di Thomas Robert Malthus.
Meer — Thomas Malthus e la teoria popolazionista | Meer -
Nelle immagini diffuse dalla polizia, si vedono cartoline postali con il simbolo dell'Ordine dell'amicizia tra i popoli, una decorazione che veniva solitamente attribuita a personalità straniere distintesi nello sviluppo dei rapporti con l'Urss
Agenzia Nova — Ucraina: la polizia arresta a Odessa un giovane collezionista di cartoline e francobolli di epoca sovietica -foto -
Le immagini a infrarossi sono tra le più nitide mai riprese e rivelano caratteristiche e strutture mai osservate con tale livello di precisione
Il telescopio Webb cattura la Nebulosa Testa di Cavallo: nuovi dettagli senza precedenti | Sky TG24 -
Ci fu un periodo, tra il Seicento e il Settecento, in cui a Palermo il narcisismo veniva alimentato a suon di sfoggio di carrozze che presero il posto di portantine e lettighe
Balarm.it — Ogni epoca ha il suo status symbol: la gara a chi aveva la carrozza più bella di Palermo -
Helicobacter pylori è un batterio spiraliforme flagellato gram negativo con forma a spirale e dimensioni di circa 3 micrometri. Questo batterio è in grado di colonizzare la mucosa gastrica e provocare diverse malattie gastrointestinali, tra cui gastrite, ulcera peptica, ulcera duodenale e adenocarcinoma gastrico. Tuttavia, può colpire anche altri distretti corporei.
Microbiologia Italia — Helicobacter pylori: agente eziologico di gastriti, ulcere peptiche e uodenali -
Sono molluschi facilmente riconoscibili dalla conchiglia planispirale, cioè spiraliforme e piatta. La differenza tra i due generi è la forma delle camere che hanno una sezione pressoché ellittica nel Nautilus e subsquadrato nell’Allonautilus. La conchiglia di tutti i Nautiloidi é formata da aragonite (un tipo di carbonato di calcio) divisa in camere perlopiù vuote con l’animale che occupa quella più esterna. Le altre camere sono attraversate da un sifone che ha lo scopo di regolare la pressione dei fluidi sia gassosi che liquidi all’interno delle camere permettendo il galleggiamento dell’animale.
Full d'Assi Magazine — Alla scoperta dei Nautili ~ Full d'Assi Magazine -
Tiberio pensò bene di non lasciare che la sua curiosità finisse lì e iniziò a analizzare e catalogare le muffe in laboratorio. Per dimostrare la correlazione tra le muffe e le proprietà curative che egli stesso ipotizzava, coltivò alcuni ceppi di ifomiceti e ne estrasse un siero concentrato, infine lo iniettò in alcune cavie. Incredibilmente gli animali utilizzati guarivano.
Microbiologia Italia — Vincenzo Tiberio e la penicillina: primo nella scienza, postumo nella fama -
Il martedì, non a caso, è il giorno della settimana che dedico al pesce e tra i miei preferiti troviamo il salmone perché posso degustarlo in vari modi, ma per la ricetta che ti sto per suggerire ho usato quello fresco.
RicettaSprint.it — Pasta con straccetti di salmone, la mangio almeno una volta la settimana e non ingrasso di un grammo - RicettaSprint.it -
La questione assume ancora più rilevanza se si considera come il salmone scozzese sia da anni il prodotto alimentare più esportato dall'intero Regno Unito, superando di gran lunga il secondo classificato, ovvero il formaggio cheddar. Nel 2023, le vendite ammontavano a 581 milioni di sterline, facendo registrare un aumento del 5% rispetto all'anno precedente. Il salmone riscuoteva grande successo anche tra i consumatori britannici, per un mercato che si assestava intorno a 1,25 miliardi di sterline l'anno.
Gambero Rosso — Togliere la dicitura "allevato" dalle etichette del salmone. Le decisione della Scozia che puzza di greenwashing - Gambero Rosso -
In scena alle 22 di oggi, 25 giugno, la band nata dall'incontro tra Antonio Di Rocco (voce) e Matteo Spada (chitarrista), che propone un mix felice di pop, rock, punk e ska, musica ballabile con testi in italiano
l'Adige — I ritmi in levare dei Matrioska stasera al Pub America di Fondo - Cultura e Spettacoli | l'Adige.it